• Tappezzeria Magnolfi
  • Tappezzeria Magnolfi
  • Tappezzeria Magnolfi
  • Tappezzeria Magnolfi
  • Tappezzeria Magnolfi

Parquet Naturali

La Tappezzeria Magnolfi a Firenze ha selezionato Pavimenti in sughero, legno - sughero, cuoio, isolamenti e rivestimenti in sughero.
Il nostro partner Cork Vogue realizza prodotti innovativi che presentano ottime caratteristiche, quali l’elevata resistenza termica, l’isolamento acustico e una considerevole elasticità che, abbinate a una lavorazione che ne mette in risalto le peculiarità, li rendono materiali estremamente versatili e resistenti ad alti traffici. Il tutto con un occhio di riguardo alle linee, allo stile e al design.
Le collezioni che potete toccare con mano presso il nostro show room sono realizzate attraverso un’elevata tecnologia di produzione e lavorazione, presentano bassi spessori consentendo una posa estremamente veloce in quanto applicabile direttamente su pavimentazioni preesistenti con conseguenti riduzioni di tempi e di costi.
Spazi commerciali, ambienti pubblici, grandi superfici di negozi e showroom, sottoposti ad alto traffico, vengono abitualmente rivestiti con i prodotti Cork Vogue con netti vantaggi in termini di tempi di esecuzione dei lavori, garanzie tecniche e soluzioni estetiche.
Per le ambientazioni in casa la Tappezzeria Magnolfi consiglia:

Cork Wood una pavimentazione a basso spessore, applicabile direttamente sopra vecchi pavimenti; questa sua peculiarità consente di abbattere i costi di posa ma soprattutto di ridurne i tempi.
Cork Wood è un prodotto caratterizzato da due strati di sughero intervallati da una controbilanciatura, da un’impiallacciatura in legno naturale ed infine da una superficie ad alta resistenza in PVC HWS.
Il pavimento può essere incollato (Dimensioni: 900x150 mm - Spessore 3,8 mm) o posato in versione flottante (Dimensioni: 910x194 mm - Spessore 10,5 mm).

Cork Parquet è un pavimento in sughero a basso spessore; può essere posato direttamente sul pavimento preesistente diminuendo costi e tempi di posa.
La serie Cork Parquet è disponibile in tre versioni, in base al tipo di messa in opera che si intende effettuare. Se il pavimento viene incollato è possibile utilizzare lastre composte da un primo strato di sughero, uno strato di sughero decorativo e dalla finitura in vernice HWS o WTAX (Dimensioni 600x300 mm - Spessore 3,8 mm con Finitura vernice HWS o Dimensioni 600x300 mm - Spessore 4 mm con Finitura vernice WTAX); se invece viene posato in versione flottante,le lastre presentano due strati di sughero interrotti da un pannello HDF resistente ad umidità e dilatazioni, da uno strato di sughero decorativo e dalla verniciatura finale WTAX (Dimensioni 910x300 mm - Spessore 10,5 mm).

Share by: