Restauro Divani e Poltrone Antichi

 

La Tappezzeria Magnolfi a Firenze è specializzata nel restauro di poltrone e divani d'epoca.

 

Grazie al personale altamente qualificato, la Tappezzeria Magnolfi esegue interventi specifici di riqualificazione, grazie ai quali l'oggetto restaurato potrà recuperare non solo la sua piena funzionalità, ma anche il suo antico splendore.
I vecchi divani e le vecchie poltrone, che hanno fatto parte per anni del tuo arredamento, mostrano i segni inconfondibili del tempo che passa. Sarebbe comunque un peccato disfarsi di questi oggetti. In questo caso basta rivolgersi alla Tappezzeria Magnolfi di Firenze, che, grazie alle competenze specifiche dei collaboratori, effettua interventi di restauro che daranno nuova vita alle tue poltrone ed ai tuoi divani, restituendo loro la bellezza originale.

 

Il restauro di Divani, Poltrone, Sedie antichi o semplicemente vecchi e malridotti è fatto di passione, cultura e professionalità artigiana: un Divano passa attraverso anni, generazioni e diventa parte integrante della nostra vita. Noi sappiamo riportarlo a rinnovato splendore e calore rispettando lo stile e le caratteristiche dei tessuti. La Tappezzeria Magnolfi a Firenze è specializzata da generazioni nel restauro di poltrone e divani d'epoca. 

Il restauro di divani e poltrone antiche è un processo delicato che richiede tempo, precisione e una profonda conoscenza dei metodi di restauro tradizionali. Rigenerare queste preziose testimonianze del passato non si limita a riparare i danni visibili, ma significa anche preservare l'anima del pezzo, mantenendo vivo il suo carattere autentico. Attraverso tecniche di restauro specializzate, siamo in grado di ridare vita a divani e poltrone antiche, rispettando la loro storicità e bellezza originale.

Ogni pezzo antico ha la propria storia e ogni lavoro di restauro è unico. Gli esperti restauratori della Tappezzeria MAGNOLFI a Firenze lavorano con cura per valutare lo stato del mobile e decidere il miglior approccio da seguire, tenendo conto delle esigenze specifiche del cliente. Il processo di restauro inizia solitamente con una fase di pulizia approfondita per rimuovere lo sporco accumulato nel corso degli anni.

Successivamente, si procede alla riparazione dei danni strutturali come rotture o scollature, utilizzando materiali e tecniche tradizionali che sono in grado di garantire la massima stabilità del pezzo. L'uso di materiali e prodotti in linea con l'epoca di produzione dell'oggetto è fondamentale per preservarne al meglio la sua integrità.

Una volta riparati i danni, si passa alla fase di rifinitura che include la tinteggiatura, il rivestimento con tessuti originali o di alta qualità e la lucidatura per ridare al pezzo l'aspetto originale. Un lavoro di restauro ben eseguito può far tornare un divano o una poltrona antica alle loro glorie passate, rendendoli non solo belli da vedere ma anche funzionali per un uso quotidiano.


Share by: